Stage avente natura formativa nell'ambito Progetto Rete - Invitalia - sede azienda Regione Lombardia
2 settimane, 4 giorni fa di ciao01
assenzeindennità di stageprogetto ReteRegione Lombardia
Buonasera,
dopo selezione ho iniziato uno stage formativo con finanziamento da parte del Ministero dello sport e dei giovani e sono entrato in un'azienda. Questo prevede un'indennità di 2000€ lordi al mese più buoni pasto.
C'è scritto nel manifesto che: " la Manifestazione giovani è regolata dalla legge italiana. Gli stage devono perfezionarsi nel pieno rispetto della normativa in materia, nazionale o regionale, cui i soggetti
partecipanti alla presente iniziativa devono necessariamente conformarsi sotto la propria esclusiva
responsabilità. Invitalia non si assume alcuna responsabilità in ordine all'attualità, correttezza, completezza o qualità delle informazioni rese da terzi, limitando il suo operato alla mera attività di redazione degli elenchi delle graduatorie sulla base dei dati forniti dai giovani e dalle società.".
Essendo tale azienda ubicata in Lombardia le mie domande sono le seguenti:
- è vero che io posso assentarmi per il 20% dello stage ogni mese?
- la tassazione è soggetta ad Irpef? Se sì, essendo considerata lavoro autonomo si avrebbe diritto al trattamento integrativo?
Io ho una CU provvisoria sui 5000/6000€.
Inoltre:
- il mio tutor è presente solo due gg a settimana i restanti è in smart o in altra azienda... Come si fa? Potrei chiedere anche io smart?
Grazie!!
Torna al più nuovo