Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage post laurea ingegneria gestionale

2 mesi, 1 settimana fa di mengheo98

dimissioniIngegneria gestionalelaurea magistralestage

Ciao a tutti/e,
Ho bisogno di un vostro parere riguardo la mia situazione lavorativa. Praticamente, in estate 2023 ho conseguito la laurea magistrale in Ingegneria Gestionale e da questo autunno ho iniziato uno stage di 6 mesi in una multinazionale automotive vicino casa. Le mie aspettative erano alte, sia riguardo il ruolo che la realtà lavorativa, nonostante lo start iniziale da stagista, ho pensato che fosse un giusto compromesso data la vicinanza e l'opportunità. Aggiungo che l'azienda cercava e sta cercando persone di zona (allora motivo in più per prendermi), poichè è caratterizzata da un'alta rotazione del personale data la sua posizione geografica non molto vantaggiosa (entroterra sud Italia)). Ora dopo 5 mesi, mi sono reso conto che non fa per me nè il ruolo nè il settore (anche se sono contenti del mio lavoro) quindi vorrei rimanere fino alla fine dello stage e andarmene, notificandoglielo ora anche se non sono tenuto da contratto. Il problema è che non riesco a fare questo passo, perchè so di deluderli date le 'promesse' fatte in partenza e allo stesso modo mi dispiace appenderli e mandare a fuoco tutta la pianificazione fatta. Sono consapevole che l'azienda non dipende sicuramente da me e che non ho neanche vincoli legali, ma come mi consigliate di affrontare la situazione ed esprimere la mia volontà? Grazie per chi risponderà :)

sofychan

2 mesi, 1 settimana fa

Sei ormai alla fine dello stage quindi immagino abbiate già parlato di come proseguire? Ti hanno fatto un'offerta? In tal caso sottolineerei che ti sei trovato bene durante lo stage ma hai scelto di proseguire con un'altra offerta piu' in linea con le tue prospettive di carriera (o insomma un discorso simile). Sono scelte personali e non sei nè il primo nè l'ultimo a preferire altro. Altrimenti se avete ancora parlato del tuo proseguimento in azienda semplicemente te ne vai alla scadenza del contratto e ringrazi, perchè comunque è bene mantenere buoni contatti. Pero' personalmente non mollerei senza avere prima un'altra offerta o un altro piano in mano, a meno che l'ambiente/lavoro non sia davvero insostenibile o tu preferisca non lavorare.

mengheo98

2 mesi, 1 settimana fa

Up


Torna al più nuovo