Sfruttamento legale

8 mesi fa di luke3018

apprendistaApprendistatosfruttamentostage

Salve, sono nuovo di questo forum.. sono un ragazzo di 23 anni che lavora in una azienda come operaio.. stagista.
Volevo condividere la mia esperienza davvero orribile.. Pagato 700 euro per 40 ore settimanali. Il lavoro è un lavoro manuale, ci si sporca e si è sempre in movimento. Contratto di stage di 6 mesi con promessa che al termine mi avrebbero fatto un contratto stabile: la formazione sarà durata 1/2 mesi (non di più).. per il resto me la sono cavata da solo. Nonostante ciò al termine dei 6 mesi, nonostante secondo tutti quanti lavorassi bene, hanno comunque deciso di prorogarmi lo stage di altri 4 mesi rimangiandosi la parola data con tanta sfacciataggine (inizialmente erano altri 6 ma per motivi legali è stato cambiato). Ah e al termine di questi 10 mesi mi hanno già anticipato che mi vogliono far fare l'apprendistato... ma è mai possibile? l'apprendistato dovrebbe essere un'opzione alternativa allo stage.. non supplementare
Ma è mai possibile che non ci si può rivalere in nessun modo perchè sono stagista e quindi non ho diritti?
Sono arrabbiato.. mi ritrovo all'ottavo mese ora.. ma appena troverò qualcos'altro cambierò subito.

Torna al più nuovo