Garanzia Giovani regione Sardegna

11 mesi fa di NoemiPiu97

Salve, Sono tirocinante garanzia giovani dal 1 febbraio 2023 a Sassari. Non ho fin ora percepito nessuna indennità. Dopo essermi informata tramite la regione Sardegna,ho scoperto che i miei pagamenti sono bloccati perché risulto ancora titolare naspi. Ero sicura di aver terminato di percepire la naspi a novembre 2022.cosi il 20/12/22 ho presentato domanda e patto di servizio presso il cpi.da quel momento in poi,fino al primo giorno di tirocinio 01/02/23 non ho più svolto nessuna giornata lavorativa. A fine gennaio 2023 il cpi di Sassari mi ha comunicato che,in seguito a controlli eseguiti,ero ufficialmente idonea per garanzia giovani. Ora l'INPS mi dice che a novembre la mia naspi era solo interrotta ma non terminata e che infatti sarebbe finita il 22/02/23 ma per problemi tecnici,mi verrà erogata solo a fine maggio 2023. In tal modo continuo a risultate titolare naspi e così a non poter percepire le mie indennità di tirocinio. Purtroppo ho provato varie volte a contattare l'INPS che però mi dice che devo rivolgermi all'aspal regione Sardegna che ,a sua volte,mi risponde che devo risolvere con l'INPS. Sono in seria difficoltà, non so come risolvere e come comportarmi .

Torna al più nuovo