Tempi lunghi per l'attivazione del tirocinio...oppure ...

1 anno fa di Wendy19

Nei primi giorni di marzo mi presento ad un colloquio presso un centro per l'impiego con un'azienda che cerca 3 persone ( 3 tirocinanti). Siamo in 10. Supero il colloquio di gruppo. Al colloquio individuale andiamo in 5. Il giorno successivo ricevo un messaggio dal capo di questa azienda che mi invita a visitare lo stabilimento " dell'eventuale tirocinio" (cit.) A questa visita eravamo in 3 persone che avevano fatto lo stesso colloquio. Il responsabile della produzione ci fa fare il giro e ci fa vedere ogni reparto, cosa si fa, come funzionano le macchine, la mensa etc etc... Usciamo da li senza sapere se effettivamente eravamo stati scelti o meno. Uno dei tre se ne va subito. Io ed una ragazza ci fermiamo fuori dalla porta a fare due chiacchiere e a quel punto esce il capo che ci chiede delle nostre impressioni ( noi positive). Io butto la faccia e chiedo più o meno quali potrebbero essere le tempistiche di questo " eventuale tirocinio" . Lui risponde che a breve si interfacceranno col centro per l'impiego per far partire le pratiche. Da quel momento sono passati oltre 20 giorni di silenzio. Da allora ho chiamato 2 volte il centro per l'impiego senza avere nessun riscontro. Mi dicono di chiamare l'azienda, ma temo di risultare ansiosa o invadente. Nel frattempo una mia amica che conosce il responsabile è entrata in discorso con lui che ha confermato che il tirocinio partirà, ma stanno avendo dei rallentamenti. I miei dubbi sono: ci vuole davvero così tanto per far partire un tirocinio? Perché l'azienda non comunica un esito positivo o negativo in modo chiaro? Mi sono illusa pensando che mi avessero preso?

Torna al più nuovo