Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Tirocinio 3 mesi 800euro lordi

1 anno, 3 mesi fa di Flavio95

Ciao a tutti!
Vi scrivo per un dubbio che mi è sorto.
Il 9 gennaio inizio un percorso di tirocinio di 3 mesi retributio come da contratto a 800 euro lordi mensili, con totale annuo di 2400 euro lordi.
Volevo sapere se questi 800 euro lordi (2400 annui) avranno una riduzione sul netto o rimangono 800 euro Essendon un tirocinio extracurricolare di inserimento. Inoltre vi dico che ho fatturato con partita iva lo scorso anno (2022) 35.000 euro(avevo un ottimo lavoro). Si non ditemi perché ho fatto questa fine ma purtroppo per riprendere a lavorare dopo aver perso un lavoro in un'altra azienda mi hanno costretto ad un tirocinio formativo.
La domanda di base è duque questa. Gli 800 euro mebsili lordi (2400 annui) saranno meno su "bustapaga" o diminuire a causa del reddito del 2022?
Grazie mille

StagistaSfruttato

1 anno, 3 mesi fa

Se si parla di lordi non si sta parlando di netto; pertanto dovresti trovarti poco meno di 800 euro mensilmente visto che sull'indennità di tirocinio viene applicata l'IRPEF. 
Io personalmente dopo aver avuto un esperienza lavorativa non avrei mai accettato uno stage extracurriculare, a meno che non si tratti di un lavoro che è completamente diverso rispetto a quello che facevo.

Torna al più nuovo