Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Non rispetto in ufficio

1 anno, 11 mesi fa di user282419

Buongiorno a tutti, creo questo topic per avere un consiglio. Ho intrapreso un tirocinio da metà gennaio in una grande azienda multinazionale in ambito aviation. Sono laureata magistrale in Ingegneria Gestionale, ho 30 anni (ahimè ho terminato tardi gli studi) e avevo assolutamente bisogno di fare esperienza non avendo mai lavorato, e di certo la pandemia degli ultimi anni non ha aiutato.

Il problema è che il capo non ha mai creduto in me, nonostante fosse stato proprio lui a farmi il colloquio. All'inizio sicuramente ho mostrato un po' di insicurezza, mi sentivo un po' goffa e impacciata per via di un ambientamento ancora in via di definizione, sfido chiunque a non avere problematiche alla prima esperienza di lavoro, in una grande azienda con un processo complesso e soprattutto con un capo che ad ogni minimo errore ti fa passare per incapace. Non mi ha mai considerato, ha iniziato a ignorarmi o snobbarmi bellamente in ogni occasione, a differenza dell'altro dipendente che segue a dovere in tutto e per tutto. Ha delegato tutto a due colleghi che fortunatamente mi hanno insegnato le basi per poter affrontare un minimo il mio lavoro da pianificatrice.

Fatto sta che ho iniziato a credere di non valere molto, come se non valesse la pena investire tempo sj di me per formarmi e farmi crescere, come se non ci fossero speranze. In una occasione ho cercato di fargli domande e avere un suo consiglio o linea guida, mi ha risposto alterato e arrabbiato, facendo passare la mia domande come inutile e banale "ancora non hai capito come si fa?".

Da lì gli ho pianto in faccia, perché va bene tutto ma essere trattata male senza motivo mi ferisce.