Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Questo paese fa schifo

2 anni, 7 mesi fa di Emi25

Buongiorno a tutti,
uso questo spazio solo per sfogarmi e per confrontarmi con altre persone che si trovano nella mia situazione.
La mia storia è molto simile a quella di tantissimi altri, anzi, probabilmente più fortunata di quella di molti altri.
Ho studiato sempre con passione, mi sono diplomata con il massimo dei voti, ho deciso di investire in un'università privata dove mi sono laureata perfettamente in tempo e con ottimi risultati, scegliendo una facoltà - quella di economia e marketing - che per quanto piuttosto inflazionata, è comunque una delle più richieste sul mercato. Ho studiato all'estero per vari periodi della mia vita, parlo due lingue.
Già un anno prima della laurea ho iniziato a cercare stage/lavoro, sia per iniziare a muovermi in questo mondo, sia per cominciare progressivamente a ripagare i miei genitori dei soldi investiti per la mia formazione.
Da lì è iniziata un'epopea di stage.
Ho fatto un'esperienza di stage di comunicazione pubblicitaria che alla fine si è rivelata una specie di call center senza alcuna finalità formativa.
Successivamente ho trascorso 1 anno (sempre di stage, curricolare + extra) in una piccola multinazionale in cui, considerando il tempo che vi ho trascorso, ho imparato davvero poco di inerente ai miei studi.
Sono stata usata, di fatto, solo per i primi 6 mesi, durante i quali ho dovuto ricoprire una vacancy e ho gestito moltissime pratiche: il lavoro non mi piaceva granché, però lo trovavo comunque formativo e sicuramente utile.