Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Master o Stage all’estero?

2 anni, 7 mesi fa di davidros

digital marketingEconomiaeuropamarketingMasterneolaureato in economiastagestage all'esterotirociniouniversità e lavoro

Buongiorno a tutti! Scrivo per avere da voi un consiglio, vorrei lavorare nel digital marketing e sono indeciso su quale percorso sia migliore per le future opportunità di carriera. Sarebbe meglio un master in Italia che prevede anche tirocinio al termine o fare direttamente uno stage ( non retribuito specifico) all’estero? Sono laureato magistrale in economia. Grazie in anticipo!

davidros

2 anni, 7 mesi fa

Ne stavo valutando diversi in realtà

Ho sentito diversi pareri e tutti i mester che ho preso in considerazione sono più o meno validi, solo che con il master i tempi per entrare nel mondo del lavoro si allungano perchè ci sono prima sei mesi di formazione in aula.

Anche io credo che un'esperienza lavorativa all'estero abbia un valore molto alto, sopratutto agli occhi dei recuiters.


In risposta a #31293


davidros

2 anni, 7 mesi fa

Lo  stage sarebbe a Dublino, non prevede compenso perchè l'ho trovato tramite un'agenzia internazionale che appunto si occupa di trovare stage all'estero. 


Ho provato a cercare lavoro per conto mio tramite linkedin ed altri portali ma la competizione è davvero molto alta, lo è in Italia figuriamoci all'estero.

Diciamo che sarebbe un modo valido ma allo stesso tempo oneroso di aprirmi la strada per una futura carriera lavorativa all'estero però appunto c'è il fattore costo a frenarmi.

In risposta a #31294

Redazione_RdS

2 anni, 7 mesi fa

PS: ma in che Paese sarebbe lo stage? E come mai non prevede(rebbe) un compenso?

Redazione_RdS

2 anni, 7 mesi fa

Ciascuna opzione ha i suoi pro e i suoi contro David.