Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Tempistiche

2 anni, 10 mesi fa di Lunanera00

Buongiorno, scrivo per sapere un informazione. È da gennaio bf he sto facendo un tirocinio in un azienda e il contratto mi scadrà l'11luglio. Ad oggi nessuno mi sta facendo sapere nulla. La mia domanda è entro quanto ti fanno sapere se sei stato assunto oppure no? Io sono con un agenzia, volendo posso contattare questa agenzia e chiedere a loro se sanno qualcosa?
Probabilmente il mio sesto senso mi dice che non sarò presa, poiché siamo in due e alla fine ne terranno solo una. Sento questa sensazione e ho sentito anche delle voci a riguardo nonostante il mio impegno. Grazie a chi mi risponderà.
Grazie a chi mi risponderà

Lunanera00

2 anni, 10 mesi fa

In risposta a #30881
Purtroppo me l ha comunicato il tutor e ovviamente non sono stata assunta... 

Redazione_RdS

2 anni, 10 mesi fa

Molto spesso gli stagisti hanno timore a chiedere notizie circa l'esito dello stage; ma noi pensiamo che sia giusto poter avere notizie certe circa il proprio "destino". Certo, non avrebbe senso chiederlo al primo mese di stage... Ma all'ultimo mese sì, eccome!

Oggettivamente, la possibilità di essere assunti dopo lo stage è in effetti abbastanza scarsa purtroppo in media. Ma è buona regola informare lo stagista in maniera trasparente, specialmente quando si avvicina la scadenza dello stage.

Tu hai due persone a cui puoi rivolgerti, Lunanera: il tuo tutor aziendale (cioè il "tutor del soggetto ospitante", cioè l'azienda che ti ha accolto in stage: la persona a cui in questi mesi hai fatto riferimento per il tuo percorso formativo), oppure il tutor dell'agenzia (immaginiamo che si tratti di un'agenzia per il lavoro: tecnicamente se ha attivato lo stage essa sta svolgendo il ruolo di "soggetto promotore"). Se guardi bene nel tuo progetto formativo individuale - ne hai una copia? - entrambi i nomi di questi tutor dovrebbero essere indicati.

Certamente il tutor aziendale sarà quello più "sul pezzo" rispetto al possibile esito del tuo stage: lavorando in azienda, probabilmente avrà una idea precisa circa le intenzioni dell'azienda di proseguire il rapporto con te attraverso una assunzione oppure no.

Ma se ti senti in soggezione a chiedere a questa persona, allora puoi provare a contattare il tutor del soggetto promotore e chiedere se loro sanno - o possono scoprire - qualcosa in merito a quel che succederà dopo l'11 luglio.

Facci sapere!

Torna al più nuovo