Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Tirocinio in un supermercato a scopo assunzione... o forse no?

2 anni, 10 mesi fa di Mory

assunzione post stage

Ciao a tutti sono morena e sono nuova del forum . Ho una donanda da porvi. Ho terminato il 1 giugno un tirocinio di 4 mesi in un grande supermercato (la coop) se si può citare. Il tirocinio come scaffalista era a scopo assunzione io ho saputo verso metà maggio dall'agenzia che mi ha messo a fare il tirocinio che l'azienda voleva assumermi solo che nessuno da niente di preciso in supermercato e mi dicono di aspettare che qualcuno mi chiamerà. Nel frattempo ho firmato la chiusura del tirocinio che sarebbe dovuto invece continuare x altri 6 mesi. Io non so piu cosa pensare e cosa fare. Vou cosa mi consigliate? Grazie

Redazione_RdS

2 anni, 9 mesi fa

La situazione è un po' intricata Irene... se hai fatto uno stage di 4 mesi, la tua formazione è più che completata: dunque adesso saresti più che pronta per avere un regolare contratto di assunzione. E in effetti, se anche il soggetto promotore del tuo stage (l'agenzia interinale) ti aveva confermato che lo stage era a scopo di assunzione, l'assunzione a questo punto dovrebbe già essere avvenuta. Dunque non ci spieghiamo molto questo "stop" della collaborazione.

Hai fatto benissimo a cogliere l'occasione dell'altro supermercato... e speriamo che per la sostituzione ti abbiano fatto un vero e proprio contratto, e non un tirocinio!

Mory

2 anni, 9 mesi fa

In risposta a #30878
Hai pienamente ragione. Buon lavoro ciaoo

Irene7910

2 anni, 10 mesi fa

Il mio tiricinio si è svolto alla coop, la mia tutor mi parlava di contratto stagionale... Ma nulla. Ho fatto dopo 20 gg un colloquio con loro, online, mi prenderanno in considerazione mi è stato detto. Intanto lunedì inizio un mese come sostituzione su un altro supermercato, non coop... Ripeto questi tirocini per molti di noi sono solo sfruttamento 

Torna al più nuovo