stage bloccati

3 anni, 1 mese fa di damselinstress_

salve a tutti, ormai è un po' che scrivo su questo forum e purtroppo sono costretta a riportare sempre la medesima situazione. l'anno scorso, a febbraio, ho svolto un colloquio, superato positivamente, per svolgere uno stage extracurriculare presso la Segreteria Tecnica territoriale dell'Arbitro Bancario Finanziario, sede di Napoli. uno stage sicuramente ambito e interessante per una laureata in giurisprudenza, ben pagato, 1000 euro/mese, dopo 18 mesi di tirocinio presso gli uffici giudiziari per i quali devo ancora ricevere la borsa di studio. insomma, uno stage in Banca d'Italia è certamente un fiore all'occhiello nel cv di un giovane laureato. ebbene, io questo stage non l'ho mai iniziato causa covid, è da un anno che tra mail e chiamate mi rispondono che non si ritiene opportuno dare avvio agli stage perchè i tutor sono in sw e perchè la situazione epidemologica non lo consente. io posso capire che i dipendenti debbano tutelarsi, e infatti da marzo 20 sono in sw tutta la settimana per carità, fanno benissimo, ma mi chiedo che rispetto ci sia per delle persone come noi che dopo un anno sono ancora costrette ad elemosinare attenzioni per un lavoro che gli spetterebbe. la cosa più beffarda è che in altre realtà territoriali questi stessi stage sono andati avanti e addirittura hanno pubblicato nuovi bandi. io mi sento veramente molto avvilita, non è giusto compiere sacrifici, studiare, crearsi delle opportunità per farsi una vita indipendente, economicamente e non, per poi essere messi da parte per delle contingenze esterne. la beffa ulteriore è venire snobbati alle mail, chiedere spiegazioni del perchè di queste differenze e neanche ottenere risposte. sono veramente esausta di questo periodo e di questa situazione, alzarsi la mattina e chiedersi il perchè di queste ingiustizie. non so neanche a chi rivolgermi per sollecitare lo sblocco della situazione, per denunciare questa che mi sembra essere una profonda ingiustizia della quale non abbiamo colpe, e che anzi ci fa pesare ulteriormente questo periodo buio.

Torna al più nuovo