Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Switch di tirocinio

3 anni, 2 mesi fa di fbfb

Buongiorno, sto svolgendo un tirocinio curriculare (sono ancora studente ma non mi servono i cfu del tirocinio) a durata 6 mesi, iniziato da poco. Tuttavia mi sto accorgendo che l'ambito del tirocinio non mi appassiona per niente e mi sembra di ricevere pochissima formazione.
Volevo chiedervi, nel caso in cui trovassi un altro tirocinio, posso interrompere l'attuale tirocinio e iniziare l'altro?

Redazione_RdS

3 anni, 2 mesi fa

Ciao,
sì certamente. Si può sempre interrompere un tirocinio in corsa, sia su iniziativa dell'azienda ospitante che per decisione dello stagista. Unica accortezza, bisogna fare attenzione a cosa c'è scritto in merito nella convenzione di stage. Di solito non sono previste né penali né particolari condizioni in fatto di preavviso e motivazione, ma è sempre bene controllare prima.
Nel tuo caso poi, trattandosi di un tirocinio curriculare, dunque supponiamo senza rimborso spese, escludiamo che possano esistere richieste simili, se non in casi particolari.
Hai quindi già un'altra offerta di tirocinio in ballo, da quanto capiamo. In quale ambito?
Torna a scriverci, e un caro saluto

Torna al più nuovo