Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Iniziare uno stage prima di interrompere formalmente l'altro

3 anni, 3 mesi fa di mfb

Ciao a tutti,

sono una neolaureata e da pochi giorni ho iniziato uno stage non retribuito presso un'agenzia di New York lavorando da remoto. Il progetto formativo è stato attivato dall'università. Tuttavia, a pochi giorni di distanza ho ricevuto la notizia di essere stata presa per un tirocinio retribuito e con alte possibilità di assunzione al suo termine. Ho già avvisato la mia responsabile dell'agenzia e ho mandato una mail agli uffici dell'università chiedendo la disattivazione dello stage per i motivi sopra elencati. Tuttavia, gli impiegati non rientreranno in ufficio fino al 7 gennaio.

La mia domanda è: sarebbe possibile attivare uno stage, appoggiandosi a un altro ente (quindi non l'università), prima che il precedente venga formalmente disattivato?

Grazie mille per l'aiuto e l'attenzione

mfb

3 anni, 3 mesi fa

In risposta a #29773


Grazie mille per il prezioso aiuto che offrite. Il tirocinio è iniziato il 7 gennaio e il precedente tirocinio è stato disattivato il giorno stesso. Nessun cavillo burocratico nel mezzo :) grazie di nuovo e un caro saluto a voi!

Redazione_RdS

3 anni, 3 mesi fa

Ciao mfb,
sì certamente, e il motivo è che è sempre possibile portare avanti due stage in contemporanea, così come un lavoro e uno stage. I paletti naturalmente ci sono. Nel caso degli stage ad esempio, non devono esserci di mezzo programmi in cui è coinvolto del denaro pubblico, e che siano destinati alla categoria dei disoccupati come ad esempio Garanzia giovani. Ed è poi sempre necessario, come ovvio, che vi sia una compatibilità di orari.
Nel tuo caso, trattandosi per di più di un tirocinio senza rimborso spese, non ci sarebbe motivo di bloccare l'attivazione dell'altro tirocinio per continuare il precedente. Vai avanti dunque senza problemi con l'attivazione di quello con rimborso spese, facendo in modo, come del resto hai già fatto, di avvisare i responsabili della tua decisione.
Torna a scriverci per farci sapere come va a finire, e un caro saluto

Torna al più nuovo