Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Iniziare uno stage prima di interrompere formalmente l'altro

3 anni, 3 mesi fa di mfb

Ciao a tutti,

sono una neolaureata e da pochi giorni ho iniziato uno stage non retribuito presso un'agenzia di New York lavorando da remoto. Il progetto formativo è stato attivato dall'università. Tuttavia, a pochi giorni di distanza ho ricevuto la notizia di essere stata presa per un tirocinio retribuito e con alte possibilità di assunzione al suo termine. Ho già avvisato la mia responsabile dell'agenzia e ho mandato una mail agli uffici dell'università chiedendo la disattivazione dello stage per i motivi sopra elencati. Tuttavia, gli impiegati non rientreranno in ufficio fino al 7 gennaio.

La mia domanda è: sarebbe possibile attivare uno stage, appoggiandosi a un altro ente (quindi non l'università), prima che il precedente venga formalmente disattivato?

Grazie mille per l'aiuto e l'attenzione

mfb

3 anni, 3 mesi fa

In risposta a #29773


Grazie mille per il prezioso aiuto che offrite. Il tirocinio è iniziato il 7 gennaio e il precedente tirocinio è stato disattivato il giorno stesso. Nessun cavillo burocratico nel mezzo :) grazie di nuovo e un caro saluto a voi!

Redazione_RdS

3 anni, 3 mesi fa

Ciao mfb,
sì certamente, e il motivo è che è sempre possibile portare avanti due stage in contemporanea, così come un lavoro e uno stage. I paletti naturalmente ci sono. Nel caso degli stage ad esempio, non devono esserci di mezzo programmi in cui è coinvolto del denaro pubblico, e che siano destinati alla categoria dei disoccupati come ad esempio Garanzia giovani. Ed è poi sempre necessario, come ovvio, che vi sia una compatibilità di orari.