Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Continuare triennale ingegneria informatica a 30 anni

3 anni, 4 mesi fa di forouto

30 anniInformaticaingegnerialauera triennale

Salve a tutti sono nuovo in questo forum e vorrei chiedervi un consiglio. Come avrete letto dal titolo ho 30 anni e purtroppo sto ancora frequentando la triennale di ingegneria informatica. Ho sempre lavorato per pagarmi le tasse e non ho mai voluto pesare sui miei, ma più passava il tempo e più l'università passava in secondo piano. Inizialmente come uno stupido non gli davo tanto peso ma adesso che mi rendo conto di tutto il tempo perso e di quello che avrei potuto fare me ne pento amaramente. Soprattutto perché i diversi lavori che ho fatto non mi hanno portato a nulla e volevo tutt’altro nella vita. Fino all’anno scorso un paio di esami all’anno li facevo ma ora non sapendo se ne varrà la pena non ho tutta la “grinta” che bisogna avere per superare gli ostacoli che mancano. Non è tanto la voglia a mancare ma lo sconforto a essere troppo. Intanto sto cercando di fare esperienza tramite un amico che lavora in una ADV facendo qualche sito web ogni tanto, ma purtroppo non comparendo il mio nome da nessuna parte non posso nemmeno usarla nel curriculum. Ormai a 30 anni suonati non so se mi convenga ancora continuare e l'idea di essere troppo vecchio per iniziare una carriera in questo ambito mi sconforta parecchio. Magari se qualcuno che ci è già passato o che magari ha una visione più realistica della situazione e può darmi qualche consiglio sarebbe ben accetto

Redazione_RdS

3 anni, 4 mesi fa

Ciao forouto,
il lavoro nell'informatica non manca, e non mancherà neppure in futuro. Sarebbe uno spreco non portare a termine la triennale, perché è indubbio che abbia degli sbocchi professionali che ti potrebbero aprire le porte verso posizioni più qualificate rispetto a quelle per cui è sufficiente il solo diploma. Il fatto che tu abbia lavorato nel mentre non può che essere un valore aggiunto, perché potrai vantare esperienze sul campo oltre che conoscenze teoriche. Non scoraggiarti perciò, e vai avanti sia con gli studi che con la contemporanea ricerca di un lavoro.
Torna a scriverci, e nel frattempo un caro saluto

Torna al più nuovo