Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Ansia Tirocinio

3 anni, 5 mesi fa di Jessica1997

#aiuto#marketing#stage#tirocini

Buongiorno,
Scrivo qui perché questo forum mi è risultato molto di aiuto e di conforto, e spero di poterne ricevere anche ora.

Ho iniziato da tre settimane un tirocinio in un'agenzia di digital advertising. Sono neolaureata in economia aziendale e ho un master in marketing digitale, quindi la posizione è in linea con i miei studi. Sebbene l'advertising non sia la branchia di questo settore che più mi piace, ho accettato perché non ho trovato altro,
e soprattutto visto il periodo di pandemia non mi sentivo di rifiutare, visto che dovrei considerarmi fortunata ad essere stata presa in questa situazione.
Tuttavia, più vado avanti più quello che faccio non mi piace. Vivo male ogni giorno, la mattina ho crisi di ansia e di pianto al pensiero di passare ore davanti ad un computer a contare numeri. Solo il venerdì sera ed il sabato tiro un sospiro di sollievo, mentre la domenica mi ricresce l'angoscia al pensiero della settimana seguente. E soprattutto al pensiero di stare lì per ben sei mesi.
L'ambiente in sé non è male, sebbene mi senta un po' sopraffatta da tutto quello che c'è da fare. Mi ripeto che forse devo sempre adattarmi, che andando avanti starò meglio. Eppure, ogni giorno che passa peggioro.
Non so cosa fare, non so se è il caso di resistere o di interrompere. Ma interrompendo, cosa andrei a fare visto che in questo periodo non si trova nulla, tanto meno offerte di stage?
Mi sento persa e confusa, vorrei riuscire ad essere serena ma riesco solo a provare panico.

Jessica1997

3 anni, 5 mesi fa

In risposta a #29573

Grazie per la risposta.
La mia ansia è in parte dovuta al lavoro in sé che è per sua natura carico di molta responsabilità, visto che mi trovo a gestire budget importanti per clienti importanti. Sia è "organica", in quanto da anni soffro di ansia ed attacchi di panico.