Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Interrompere Stage Garanzia Giovani - Puglia

3 anni, 6 mesi fa di sumapietro

Garanzia giovaniPugliaregione Puglia

Buongiorno a tutti, dal 13 luglio è partito il mio stage Garanzia Giovani, dopo mille problematiche e non aver ricevuto ancora un euro dalla Regione Puglia ho deciso di interrompere il mio Stage.
Vorrei sapere a cosa vado in contro dal punto di vista economico, perdo il diritto di qualsiasi rimborso dalla Regione? E se si, è l'azienda presso cui sto prestando servizio a doversi accollare la spesa o sono soldi persi?

Confidando in un vostro aiuto, colgo l'occasione per dare un consiglio ai giovani pugliesi che sono in procinto di firmare uno Stage Garanzia Giovani: Scappate! Vogliono solo togliervi la dignità di lavorare.

Pietro

Redazione_RdS

3 anni, 6 mesi fa

Ciao Pietro,
ci dispiace molto sapere di un'altra - ennesima - esperienza non proprio esaltante nell'ambito di Garanzia giovani, un programma nato invece per aiutare a inserirsi nel mondo del lavoro i giovani al di fuori di circuiti di formazione e senza occupazione. E ci piacerebbe sapere nello specifico cosa sia andato storto nel tuo caso, aldilà del mancato pagamento (non che sia un aspetto di poco conto, anzi). La decisione di interruzione dello stage è legittima, nel senso che è prevista per i tirocini. Dovresti solo controllare cosa dice in merito la convenzione firmata per essere certo di non incorrere in nessuna conseguenza. Ai soldi avresti comunque diritto per i mesi di presenza, non per quelli in cui ti sei assentato naturalmente. E a pagare dovrebbe essere la Regione per la parte che le corrisponde.
Torna a scriverci per darci ulteriori dettagli, e un caro saluto

Torna al più nuovo