Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage dopo i 30 anni: è possibile?

3 anni, 6 mesi fa di GP90

30 anni e poi?

Buonasera, mi scuso per il disturbo ma dal momento che ho superato i 30 anni mi hanno detto che non sarà possibile avviare uno stage data la mia età, ma la legge non dichiara questo, giusto?

GP90

3 anni, 6 mesi fa

In risposta a #29518
Avevo intenzione di iscrivermi ad un master che consentiva l'accesso ad uno stage, ma mi è stato riferito che non mi potevano garantire tale attività finale, dal momento che avevo superato la soglia dei 30 anni. Per cui ho lasciato perdere l'iscrizione a tale percorso. La fonte preferirei non specificarla pubblicamente, ma solamente in privato.


Vi ringrazio per la risposta.

Un caro saluto

Redazione_RdS

3 anni, 6 mesi fa

La legge consente gli stage a qualunque età, dunque non sono assolutamente preclusi a chi abbia superato i 30 anni di età. Ci sono diverse categorie in cui i tirocini vengono classificati, suddividendosi ad esempio tra curriculari, vincolati cioè a un percorso di studio, e extracurriculari, da considerare una prova per così dire prima di una eventuale assunzione. Trovi qui maggiori informazioni: https://www.repubblicadeglistagisti.it/pages/faq/. Ma nulla impedisce appunto di intraprendere questo percorso superati i 30 anni di età.
Chi ti ha dato questa informazione?
Facci sapere, e un caro saluto

Torna al più nuovo