Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

stage manodopera a basso costo

3 anni, 7 mesi fa di Emanuela1

mi e stata attivato uno stage in campagna dal primo giorno mi hanno messo con vanga e pala a fare un canale di scolo per serre profondo 30 cm largo 30 cm per 100 metri poi mi anno messo a tagliare erba con coltello chinata con la schiena tutto il giorno attualmente o preso uno strappo che non cammino e per tutta risposta mi e stato detto di rinunciare allo stage se non e uno sfruttamento questo o prove fotografiche e altro. queste tipo di aziende devono chiudere che approfittano della povera gente che a bisogno di lavorare ma vengono solo sfruttate

Redazione_RdS

3 anni, 6 mesi fa

Ciao Emanuela,
hai provato a rivolgerti a un Ispettorato del lavoro presente nel tuo territorio? Ti consigliamo di informarti sul fatto che ve ne sia uno nella tua zona e di andare a denunciare l'accaduto. Purtroppo non abbiamo la certezza che anche così facendo ci siano delle conseguenze effettive sull'azienda (purtroppo gli ispettori del lavoro sono pochissimi e i controlli molto scarsi), ma sempre meglio comunque segnalare episodi simili. Altra domanda: chi è l'ente promotore di questo stage? Perché questa organizzazione ha la responsabilità di vigilare sul corretto svolgersi del tirocinio.
Facci sapere, e un caro saluto

Torna al più nuovo