Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Tirocinio in fabbrica

3 anni, 8 mesi fa di Sara139

tirocinio

Ciao a tutti, ho da poco iniziato la mia prima esperienza di tirocinio in una fabbrica tessile. Mi hanno inserito nel reparto rammaglio e il lavoro consisteva di utilizzare una macchina fatta apposta per eseguire questo tipo di lavoro, ovviamente sotto la " formazione" del capo reparto e. È passata una settimana ma ho come la sensazione che già devo saper fare tutto quello che mi ha insegnato la settimana scorsa. Ci sono alcuni passaggi del lavoro che ancora non mi riescono bene e dir la verità non mi sono stati spiegati proprio nel dettaglio. Premetto che il lavoro è molto difficile ci vuole precisione e buon occhio per le parti piccole e ripeto non ho mai svolto in vita mia nessun lavoro come questo. Quindi secondo voi è normale tutto questo o più andrà avanti e più sarà peggio?

Redazione_RdS

3 anni, 7 mesi fa

Ciao Sara,
le tue preoccupazioni sono del tutto normali. Ma quello a cui devi pensare è che il tirocinio è fatto proprio per imparare un mestiere, per fare esperienza sul campo. Quindi nulla di strano se alcuni passaggi di questo lavoro ti risultano ancora oscuri: dovranno passare mesi, forse anni, prima di poterti impratichire del tutto. Come sono andate queste settimane trascorse dal tuo messaggio? Avrai sicuramente fatto progressi.
Facci sapere come stanno andando le cose, e un caro saluto

Torna al più nuovo