Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

stage dimenticato

3 anni, 8 mesi fa di damselinstress_

Salve a tutti, scrivo di nuovo su questo forum per aggiornare questa mia esperienza che mi sembra ormai tragicomica. A fine febbraio svolgo un colloquio per uno stage extracurriculare presso un importante ente pubblico, con esito positivo. Lo stage sarebbe dovuto iniziare a settembre, mentre altri colleghi erano stati scaglionati a marzo. Inutile dire che si ferma tutto. Da aprile mando mail, effettuo chiamate, e mi rimbalzano di mese in mese dicendomi che finchè i dipendenti non tornano in sede, non si può dare inizio allo stage. Da ultimo mi dicono di richiamare a settembre, ma che probabilmente dovranno iniziare prima i colleghi che erano stati selezionati per marzo. Ora, io capisco che nessuno voglia assumersi la responsabilità di formare uno stagista a distanza, ma così facendo inizierei, se dio vuole, il mio stage a distanza di più di un anno dal colloquio... a me questa sembra una situazione assurda, tanto più che non riesco a trovare nulla per tamponare, economicamente e psicologicamente, questo periodo fatto di 'richiami tra un mese'; è veramente frustrante avere un titolo in mano, col massimo dei voti (non che questo mi renda più intelligente eh) e non essere considerati neanche per fare lavori meno qualificati, vista la situazione economica e occupazionale attuale.

Redazione_RdS

3 anni, 7 mesi fa

Capiamo tutta la tua frustrazione in questo periodo di estrema difficoltà. In che ambito si svolge il tuo stage? Da quanto capiamo è possibile attivarlo anche in modalità 'smart', quindi da remoto, e non è necessaria la presenza fisica. In ogni caso il fatto che non vi sia stata una sospensione ma solo una posticipazione dell'inizio - anche se lunghissima - lascia ben sperare sul fatto che prima o poi il tirocinio prenderà il via. L'incertezza generale in cui ci troviamo tutti di certo non aiuta, ma a quanto racconti sembrerebbe che le intenzioni di questo ente non siano di gettare tutto all'aria ma di offrirti comunque questa opportunità.
Torna a scriverci per aggiornarci, e un caro saluto

MicheleP2045

3 anni, 8 mesi fa

Ente pubblico? Quelli non rientrano in ufficio nemmeno se li prendi a bastonate. Io direi di iniziare a cercare qualcos'altro, questo stage purtroppo rischi di non iniziarlo mai. Se non riesci non rimane che attendere e sperare.

Torna al più nuovo