Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Garanzia Giovani nuovo tirocinio

3 anni, 9 mesi fa di alessandro2200

Garanzia giovanitirociniotirocinio ext

Ciao,
vorrei sapere se posso usufruire del servizio garanzia giovani (regione piemonte), vi spiego:

Mi sono iscritto a garanzia giovani a febbraio 2020, a marzo sono stato assunto da un'azienda con garanzia giovani per un tirocinio extrac. Dopo 3 giorni sono stato sospeso causa covid e a giugno il tirocinio mi è stato definitivamente interrotto dall'azienda (senza quindi riprende il lavoro).

Ad oggi, luglio 2020, sono in contatto con una nuova azienda sempre per un tirocinio extracurricolare, posso ancora usufruire del servizio garanzia giovani ? Grazie.
Ho mandato email a regione piemonte ecc ma non ho avuto risposte.

Redazione_RdS

3 anni, 8 mesi fa

Ciao Alessandro,
non ci sembra ci siano impedimenti di sorta a che tu riprenda un secondo tirocinio sempre in Garanzia giovani, anche perché il primo è stato interrotto per causa di forza maggiore praticamente all’inizio. Naturalmente però il tutto va ufficializzato, e dovresti necessariamente passare per l’ufficio piemontese affinché ci sia una seconda presa in carico nei tuoi confronti. Probabile che vi siano dei ritardi data la situazione, hai provato a contattarli anche per telefono?
Facci sapere, e un caro saluto

Torna al più nuovo