Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Interruzione anticipata stage

3 anni, 9 mesi fa di Fede955

stagetirociniotirocinio extracurricolare

Buongiorno, ho iniziato un percorso di tirocinio extracurricolare circa due settimane fa presso una grande multinazionale.
Il lavoro non è assolutamente quello che mi aspettavo, mi è stato detto inizialmente di questo contratto di stage non specificando neanche di cosa si trattasse e mi è stato data la copia del contratto dopo due settimane di lavoro poiché il primo giorno, quando l’ho firmato, mi è stato detto che eravamo di fretta. In più, il loro scopo è quello di portarmi a lavorare da sola affidandomi molte responsabilità.
Ho intenzione di interrompere il tirocinio per tali motivazioni. Ma come posso fare?
Il mio soggetto promotore è l’Acli, devo recarmi in ufficio e dire le mie intenzioni? vorrei evitare di parlare ancora con l’azienda poiché mi farebbero terrorismo psicologico.
E poi ho un dubbio: le 2 settimane lavorate mi verranno pagate? (nel contratto si parla di 550€ mensili come indennità)
Grazie.

Redazione_RdS

3 anni, 8 mesi fa

Ciao Fede,
sei libera di decidere di interrompere anzitempo il tirocinio, e di comunicarlo all'azienda ospitante o all'ente promotore in base alle condizioni stabilite nella convenzione di stage sottoscritta (di solito non sono previste particolari formalità né penali di sorta). Tieni conto però che è facoltà dell'azienda decidere di decurtarti il rimborso spese in base ai giorni di assenza rispetto a quelli previsti, invece di erogartelo per intero.
Se hai altri dubbi scrivici pure.
Nel frattempo un caro saluto

Torna al più nuovo