Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Esperienze su utilità stage e master legatI all’arte

3 anni, 9 mesi fa di imthatgee26

arte

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta e spero che voi possiate aiutarmi con le vostre esperienze...sono appassionata d’arte (anche se alle prime armi) , vorrei cambiare radicalmente vita, aumentare le conoscenze e sedimentarle perché arrivare infine ad affiancare i collezionisti ed aiutarli a costruire la loro collezione, oppure a lavorare in una galleria. Sapete se esistono percorsi formativi adatti? Oppure specifici?
Ad esempio ci sono figure da Art Advisor che però non so come vengono formate...
Non so se tra voi c’è qualcuno che ha studiato arte (oppure no) e ha una vaga idea di come funzioni un percorso formativo del genere?
Mi interesserebbe capire come funziona, da un lato per chi non ha un background universitario legato al mondo artistico e anche per chi ce l’ha...ci sono skill mancanti anche per chi esce dall’Università che avete cercato di colmare con uno stage, un master?
Come vi è andata?
Non vorrei spendere soldi inutili, anche perché ho visto molti corsi ma costano parecchio.
Qualcuno di voi ha esperienza di stage che diano una formazione pratica con skill spendibili nel mondo del lavoro?
Sapreste consigliarmene (o sconsigliarmene) qualcuno e in caso perché?
So che sono molte domande...vi ringrazio in anticipo :)
Gi

Redazione_RdS

3 anni, 9 mesi fa

Ciao Gi,
in attesa che qualche nostro lettore si faccia vivo e ti dia qualche indicazione in merito, ti giriamo un nostro articolo che può sempre tornare utile quando si è in cerca di master, e che parla proprio di come evitare fregature spendendo soldi inutili. Lo trovi qui: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/postlaurea-i-consigli-di-asfor-su-come-scegliere-il-master-giusto.
Facci sapere, e un caro saluto

Torna al più nuovo