Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Sospensione stage prorogata ripetutamente

3 anni, 9 mesi fa di anselmo01

sospensione stagestage

Ciao a tutti,
sono un ragazzo neolaureato che a febbraio di quest'anno ha iniziato un tirocinio presso una grande azienda. Dopo appena un mese purtroppo, anche io - come quasi tutti gli stagisti d'Italia - sono incappato nella sospensione dello stage causa COVID-19. Fin qui tutto regolare. Il problema sorge nel momento in cui, nonostante la sede aziendale abbia riaperto e il personale (non so in che percentuale) abbia ripreso a lavorare in presenza, la sospensione del mio tirocinio è stata per l'ennesima volta prorogata, questa volta con termine della sospensione fissato al 31 luglio. Cosa posso aspettarmi? Quando posso aspettarmi di riprendere lo stage? Cosa posso aspettarmi a livello di futuro in azienda? Come mi consigliereste di agire?
Grazie in anticipo a tutti per le vostre risposte.

Redazione_RdS

3 anni, 9 mesi fa

Purtroppo, caro Anselmo, non c'è molto da fare. Se l'azienda ha deciso di prorogare la data di rientro dei propri dipendenti non puoi far altro che sottostare alla loro decisione e attendere che lo stage riprenda (a questo punto con tutta probabilità dopo la pausa estiva di agosto). Già è tanto di questi tempi che quantomeno non sia saltato lo stage in generale e che tu sia stato rassicurato sulla sua ripartenza. C'è modo di portare avanti l'esperienza tramite lavoro da remoto? Ne hai parlato con il tutor? Quanto al rimborso spese, com'è andata a finire? Supponiamo che anche quello come il tirocinio sia passato in cavalleria.
Facci sapere, e un caro saluto

anselmo01

3 anni, 9 mesi fa

In risposta a #29061
A me a pochi giorni dalla fine della sospensione, questa viene regolarmente prorogata. Inizialmente era stato sospeso fino al 4 maggio, poi fino al 18, poi fino al 31, poi fino al 30 giugno ed ora fino al 31 luglio. Non ho proprio idea a questo punto di quando possa riprendere.

Sim912

3 anni, 9 mesi fa

Stesso problema, sospeso il 12 marzo e ad oggi non sanno darmi una data per il rientro...

Torna al più nuovo