Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Sospensione Stage causa COVID

3 anni, 10 mesi fa di user279132

Ciao a tutti,
racconto qui la mia storia, in quanto non so più a chi rivolgermi per avere delle informazioni in merito al rispetto dei miei diritti da tirocinante.
A Marzo 2020 avevo appena cominciato uno stage extra-curriculare presso un importante multinazionale, il 9 Marzo in seguito al lockdown mi è stato sospeso. Ad oggi è da 4 mesi che sono a casa ad aspettare che qualcuno si degni di darmi qualche informazione al riguardo, io capisco la situazione complessa da dover affrontare in questo momento per l'azienda, ma PRETENDO solo delle notifiche rispetto alle mie sospensioni, quanto meno dire "lei sarà sospesa fino a questo giorno", io mi chiedo com'è possibile che non abbiamo neanche questo diritto? Oppure se qualcuno di voi sappia fino a quando possono ancora sospendermi lo stage, visto e considerato che la motivazione del mio NON RIENTRO è il rispetto del distanziamento sociale in ufficio.

Grazie mille

Redazione_RdS

3 anni, 10 mesi fa

Ciao Martina,
purtroppo, come dice l'ente promotore, tutto dipende dalla decisione dell'azienda e non c'è nessuno a cui ci si possa appellare. Sei ancora in contatto con i referenti aziendali? Ti stanno dando qualche speranza sulla possibilità di un rientro?
Facci sapere, e un caro saluto
In risposta a #post28986

user279132

3 anni, 10 mesi fa

Anche io ho provato più volte a contattare l'ente promotore, ma nulla, mi è stato detto che non possono fare niente tutto dipende dall'azienda, a questo punto mi chiedo il senso della sua esistenza.....

Grazie mille. 

user279132

3 anni, 10 mesi fa

Il mio Stage si svolge in Lombardia. So che in molti hanno avuto la possibilità di ripartire e proprio per questo sono molto perplessa circa la mia situazione. A me non è stata data la possibilità di lavorare da remoto sia perchè avevo cominciato da qualche giorno sia perchè a detta loro l'azienda aveva deciso di non far lavorare gli stagisti in smart working. 

Sapete se posso rivolgermi a qualcuno per poter capire cosa sta succedendo?
Grazie mille per le info.

Redazione_RdS

3 anni, 10 mesi fa

Ciao Martina,
in che regione si svolge il tuo stage? Perché dall'inizio della fase due in molte regioni - quasi tutte per la verità - si sta dando l'opportunità agli stagisti rimasti fermi di ricominciare, rientrando in ufficio oppure proseguendo da remoto. Nel tuo caso non è stato possibile portare avanti lo stage lavorando da casa? Ad ogni modo trovi qui nel frattempo la panoramica di come le regioni stanno gestendo al momento la ripartenza degli stage: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/tirocini-extracurriculari-fase-due.
Facci sapere, e un caro saluto

Sim912

3 anni, 10 mesi fa

Sono nella tua stessa situazione. Tirocinio sospeso il 12 marzo e ad oggi non ho ancora ricominciato. Ho contattato l'ente promotore il 18 maggio e mi hanno detto che stanno aspettando dei documenti e che mi faranno sapere loro...

Torna al più nuovo