Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Fine stage

3 anni, 10 mesi fa di yuri27

Salve a tutti, il 10 maggio, come previsto da contratto, è scaduto il mio tirocinio, contratto che credo non sia mai stato sospeso a causa del covid dato che ho percepito l'indennità minima (300€) del mese di aprile, tant'è che alla riapertura dell'azienda non mi è stato detto di dover recuperare i 2 mesi di lockdown.
Ora mi trovo a dover cercare lavoro in una Milano segnata dalla crisi economica e per di più a giugno.
Quindi mi chiedevo, è possibile fare domanda per la dis-coll per gli ex stagisti?

Redazione_RdS

3 anni, 10 mesi fa

Ciao yuri,
intendi dire che hai ricevuto l'indennità senza proseguire lo stage neanche da remoto? Benché positiva per te, la tua situazione è veramente atipica, perché il principale problema che gli stagisti hanno dovuto fronteggiare nel periodo di lockdown è stata non solo la sospensione delle attività ma soprattutto anche quella del rimborso spese. Buon per te quindi!
Quanto alla dis-coll purtroppo no: il tirocinio non dà accesso a nessuna forma di sussidio una volta terminato, non essendo lavoro a tutti gli effetti ma un periodo di formazione, e dunque non prevedendo nessuno strumento previdenziale.
Speriamo di averti aiutato a capire meglio, e un caro saluto

Torna al più nuovo