Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Tirocini mai iniziati

3 anni, 10 mesi fa di damselinstress_

Salve a tutti, a fine febbraio ho svolto un colloquio per uno stage presso un importante ente pubblico italiano, promosso con l'università presso la quale mi sono laureata. Una settimana dopo essere stata ammessa, con data di inizio a settembre rispetto a un altro gruppo di colleghi ammesso per marzo, l'Italia è entrata in lockdown e di conseguenza gli stage sono rimasti bloccati. Ho fatto innumerevoli chiamate e mandato altrettante mail per sapere la sorte di noi tirocinanti, ma tutto ciò che mi è stato detto è che attendono indicazioni da Roma e che loro stessi lavorano in smart working. Come posso muovermi, chi potrei sollecitare? Il tempo passa e seppure fosse uno stage veramente ambito, la prospettiva di non avere neanche una data di inizio e quindi di guadagno è deprimente.

Redazione_RdS

3 anni, 10 mesi fa

Non ti hanno saputo dare neppure una data indicativa per un possibile rientro?
In risposta a #post28958

valentinasntm

3 anni, 10 mesi fa

Il mio stage sarebbe dovuto partire in Toscana. Effettivamente dai vostri articoli la Toscana è una di quelle regioni che ha demandato la decisione delle attivazioni dei tirocini agli enti promotori. Io spero solo che non sia stata una scusa per non dirmi semplicemente che non servivo più.   In risposta a #28938

damselinstress_

3 anni, 10 mesi fa

Ciao, nella mia regione i tirocini sono stati riattivati. Nonostante ciò, mi è stato risposto che la mia attività (nonostante sia un lavoro di ufficio) non possa iniziare da remoto e che attendono comunque il ritorno degli impiegati in sede per poter prendere decisioni in merito . A questo punto non so davvero cosa fare se non attendere, anche se è davvero deprimente.In risposta a #28938

Redazione_RdS

3 anni, 10 mesi fa

Ciao ragazze,