Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Sussidio agli stagisti, uscito il bando della Regione Toscana: i soldi a partire da luglio

3 anni, 11 mesi fa di Ilaria Mariotti

Link all'articolo originale: Sussidio agli stagisti, uscito il bando della Regione Toscana: i soldi a partire da luglio Potranno richiedere un sussidio di 433 euro a partire dal 28 maggio gli stagisti della Toscana che si sono visti sospendere lo stage a causa del Coronavirus. Rientrano nella misura gli stagisti extracurriculari ma anche i praticanti delle professioni ordinistiche; esclusi invece i tirocinanti curriculari. Per tutti vale la regola per cui lo stop del tirocinio debba essere stato tale da escludere anche l'attività da remoto, inibendo di conseguenza l'erogazione dell’indennità. Il bando, che sarà ufficialmente pubblicato dopodomani – mercoledì …

Redazione_RdS

3 anni, 10 mesi fa

Ciao Melendez,
come specificato l'indennità è riconosciuta ai tirocinanti che afferiscono al programma Giovani sì, dunque se il tuo tirocinio ne è parte ne dovresti avere diritto. Hai ricevuto qualche risposta nel frattempo?
Facci sapere, e un caro saluto
In risposta a post28844

DrMelendez

3 anni, 10 mesi fa

Buongiorno,

Io ho presentato domanda per il rimborso allegando tutti i documenti necessari, nello specifico il mio tirocinio è durato da dicembre 2019 a marzo 2020, sospeso senza possibilità di smartworking dal 10/03 e ufficialmente interrotto per volontà dell’azienda che sta attualmente usando ammortizzatori sociali in data 18/05.
Quindi i requisiti li avrei tutti, unico problema: al momento dell’inizio del tirocinio avevo 29 anni, ne ho compiuti all’effettivo 30 solo durante lo svolgimento dello stesso... perciò mi chiedo ho ugualmente diritto al rimborso? Sono Tuttora disoccupato e sono stato due mesi a casa senza percepire alcun rimborso.... grazie a chi mi risponderà 

Torna al più nuovo