Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Master?

3 anni, 12 mesi fa di chiarad93

dubbi sul futurolingua tedescaMasterMilanotedescouniversità Cattolicauniversità e lavoro

Mi sono laureata in mediazione linguistica (inglese e tedesco) in una scuola per interpreti e traduttori nel 2015 e, dopo qualche esperienza lavorativa, tra cui un anno all’estero, ho deciso di fare un master perché non riesco a trovare nessun lavoro che mi soddisfi.
Il master che avrei scelto sarebbe tutto in tedesco, concentrato prevalentemente per la comunicazione economica internazionale in aziende che commerciano con paesi germanofoni. Si chiama Deutsch für die internationale Wirtschaftskommunication.
Cosa ne pensate?!

Redazione_RdS

3 anni, 10 mesi fa

Ciao Chiara,
uno degli elementi principali a cui guardare quando si sceglie un master, come ben ti sottolinea il lettore nel post sotto, sono i numeri del placement. E' anche uno dei capisaldi della nostra guida sulla scelta dei master, che puoi leggere qui: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/postlaurea-i-consigli-di-asfor-su-come-scegliere-il-master-giusto. Il tedesco poi, essendo una lingua conosciuta da pochi, è sicuramente un elemento determinante che dovrebbe renderti più facile la strada verso un lavoro.
Tienici aggiornati sulla tua situazione, e un caro saluto

thequietman

3 anni, 10 mesi fa

Intendo che sono carta straccia se non supportati da una vera e propria laurea in economia, a quel punto la situazione cambierebbe ovviamente

thequietman

3 anni, 10 mesi fa

Normalmente i master di stampo economico sono reputati carta straccia da più o meno chiunque, ma questo, siccome è in tedesco credo ti possa dare delle chance. Cosa ti hanno detto riguardo al placement?

Torna al più nuovo