Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Sospensione tirocinio curriculare c/o azienda Lombardia

4 anni fa di romi11

soggetto promotoresospensionestage curricularitirocinio curricolare

Ciao,
stavo svolgendo un tirocinio curriculare con rimborso spese presso un'azienda di Milano nel settore consulenza. In data 9 Marzo mi viene sospeso a seguito della comunicazione da parte del soggetto promotore (e non dell'azienda) per via dell'emergenza sanitaria.
Poiché i dipendenti dell'azienda attualmente lavorano in smart working, alla mia richiesta di poter continuare l'attività in tal modo, la loro risposta è stata che la decisione spetta al soggetto promotore e loro non possono far nulla in quanto solo "soggetto ospitante".
Il soggetto promotore sostiene che l'attività debba essere considerata al pari delle attività didattiche e scolastiche e quindi si deve aspettare la ripresa di quest'ultime.
Posso chiedervi se è vero che il soggetto promotore possa decidere sul fermare l'attività?
E' vero che i tirocini curriculari seguono lo stop delle attività didattiche? Dalle notizie che leggo sul web, molti di questi riescono a continuare in smart working, azienda permettendo.
Purtroppo sono rimasta bloccata a Milano senza alcun rimborso attuale e senza la possibilità di spostarmi e raggiungere la mia regione di appartenenza.

Vi ringrazio

romi11

4 anni fa

Ciao ci sono novità?

Torna al più nuovo