Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage e coronavirus

4 anni, 1 mese fa di Sim912

Salve, da circa 4 mesi ho iniziato uno stage e vista la situazione Coronavirus, che peggiora di giorno in giorno vorrei sapere se si può fare qualcosa per sospendere il tirocinio fino a quando questa situazione non migliora. Ho letto che varie regioni hanno deciso di sospendere tutti i tirocini, ma non ho notizie sulla regione lombardia. Si potrebbe fare qualcosa? Se si, come posso muovermi? Ho provato a scrivere alla agenzia del lavoro ma non rispondono. Grazie.

Sim912

4 anni, 1 mese fa

In risposta a #28266
Credo di aver risolto, mi ha scritto l'agenzia dicendo che hanno contattato l'azienda e hanno deciso di sospendere il tirocinio fino a data da destinarsi. 

Redazione_RdS

4 anni, 1 mese fa

Ciao Sim,
in quale settore si sta svolgendo il tuo tirocinio? Perché tutto ruota intorno a questo, ovvero alla possibilità di svolgerlo da remoto, qualora la tipologia di mansioni lo consentisse. Dopo l'ultimo decreto che entrerà in vigore dal 25 marzo sarà peraltro predisposta la chiusura di un numero ancora maggiore di aziende. Quindi bisognerà capire quale sorte toccherà a quella che ti ospita.
Dacci ulteriori dettagli per poterti orientare meglio, e un caro saluto
ps Ti postiamo il nostro articolo sul comportamento delle varie regioni di fronte all'emergenza Coronavirus (c'è anche la Lombardia): https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/stage-extracurricolari-emergenza-coronavirus-sospesi-smart-internshipping

Torna al più nuovo