Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

INTERRUZIONE STAGE CURRICOLARE

4 anni, 2 mesi fa di marcoxx

interruzione anticipata stagestageTutor

Ciao a tutti, sto frequentando uno stage curricolare ma non mi sto trovando per nulla bene per determinate circostanze, e problemi con il tutor aziendale. Vorrei interrompere lo stage, sapete se ci possono essere conseguenze a livello scolastico? Inoltre, la mia richiesta di interruzione può essere rifiutata dalla scuola?

Redazione_RdS

4 anni, 2 mesi fa

Ciao marcoxx,
per gli stage curriculari non abbiamo purtroppo ancora disponibile una normativa a livello nazionale. Ci si rifa in linea di massima a quanto previsto per gli stage extracurriculari, per i quali l'interruzione anticipata è sempre possibile (anche se non è esclusa l'ipotesi che vi siano determinate condizioni da rispettare previamente stabilite nella convenzione di stage). Oltretutto per procedere all'interruzione anticipata non vi è necessità di preavviso né di motivazione. Trattandosi di stage curriculare è bene però che tu ne parli prima con l'ente promotore, quello cioè incaricato di avviare il tuo stage, per capire come muoverti e se sono state previste alcune restrizioni a questa possibilità.
Facci sapere, e un caro saluto

Torna al più nuovo