Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Sbagliare durante uno stage

4 anni, 2 mesi fa di Annalisa96

Sono stagista nell’ufficio estero di una grande ditta della mia zona.. mi piace molto quello che faccio: essendo laureata in lingue sto esercitando molto la lingua tedesca. Ho 23 anni e sono laureata da dicembre e sono qui da un mese e mezzo. Mi piace, seguo la mia tutor e i colleghi sono disponibili. L’unica cosa che mi spaventa è che certe volte essendo spesso da sola perché la mia tutor mi affida molte cose da sbrigare come ordini ecc ecc sbaglio. So che sono qui per imparare ma mi piacerebbe molto rimanere . Il mio stage è di sei mesi ma ho paura che sbagliando ogni tanto potrebbero recidermelo. È un buon segno che stia molto tempo da sola a lavorare in proprio? Grazie mille

Redazione_RdS

4 anni, 2 mesi fa

Ciao Annalisa,
se sbagliare è umano, nel corso di uno stage la cosa diventa proprio naturale: sei lì per imparare, dunque gli errori faranno parte della tua esperienza, in modo da farne tesoro e uscire più preparata. Se poi nessuno te lo fa pesare, il che fa onore a chi ti segue, significa che sei in buone mani e - come te - speriamo nell'esito positivo del tirocinio, ovvero che si trasformi in un contratto di lavoro. Unico appunto: non è sempre bene che lo stagista venga lasciato solo a occuparsi di sbrigare mansioni. A affiancarlo ci dovrebbe essere sempre, o quasi, il tutor, che è sì il vero responsabile di quello che lo stagista fa. Altrimenti, se così non fosse, si tratterebbe di lavoro vero e proprio mascherato da tirocinio.
Facci sapere come sta andando e se ti è infine arrivata la proposta di restare.
Nel frattempo, un caro saluto

Torna al più nuovo