Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Impiegato amministrativo o altro?

4 anni, 3 mesi fa di RaffaeleC1995

Salve ho quasi 25 anni e a giugno dovrei laurearmi in Economia Aziendale.
Ho un dubbio su quale strada prendere e vorrei dei consigli.
Ho sempre amato il lavoro d'ufficio ma il mio problema é che non so proprio quale ramo scegliere.
Mi piacerebbe molto lavorare in ambienti come Banca o Aziende, ma ultimamente sto pensando anche alla libera professione, ancora non so quale precisamente ma forse Esperto Contabile.
Ora come ora sono riuscito a trovare un lavoro come addetto amministrativo e che mi permette di guadagnarmi 800 euro mensili senza stage/tirocinio e con un aumento tra 9/10 mesi a 1200 euro e fin qui tutto bene.
Se solo il lavoro come addetto amministrativo non fosse cosi pesante,anche perché se ne approfittano tutti e ti chiedono le cose di tutti i colori.
Non sto male dove sono ora ma nemmeno benissimo e poi pensare di prendere una laurea e far un lavoro per la quale non occorre un po' mi demoralizza.
Pensavo ai vari studi ma dovrei iniziare con un tirocinio di 18 mesi e avendo trovato questo lavoro che mi dia una base economica non riesco a farlo.
Il mio intento é magari poter lavorare nelle grandi aziende in ruoli economici e non so se questo ruolo un domani mi possa portare ricompense o no.
Vorrei dei consigli su come candidarmi nelle aziende o se magari fare prima un po' di pratica e poi provarci o se mollare tutto e cercare uno studio facendo il tirocinante.
Al momento non so nemmeno se voglio continuare con la magistrale, prendermi un master o fermarmi qui.
Grazie mille dei consigli

RaffaeleC1995

4 anni, 2 mesi fa

Cosi come la laurea, stavo pensando sempre ad un Mater in Università Telematica dato che lavorando tutta la giornata non riuscirei a trovare tempo per poter frequentare.
Pensavo ad un Master con la Pegaso, ma non so se abbiano opportunità di un Master con relativo Stage.