Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Contratto negato

4 anni, 3 mesi fa di user277760

contrattofamiliariparentistage

buongiorno,

scrivo per avere informazioni in merito ad un evento avvenuto alla fine del mio tirocinio.

Ho svolto un tirocinio con estremo profitto in un hotel 4*. Alla fine dell'esperienza lavorativa mi viene offerta la possibilità di firmare un contratto e accetto. Tre giorni dopo però mi viene comunicato che non è possibile proseguire perché ho un familiare che lavora per lo stesso gruppo (in realtà si tratta di libero professionista che vende polizze assicurative a 800 km di distanza), e quindi vengo messa alla porta con tanti saluti. Tralasciando il disappunto, in quanto avevo personalmente messo nero su bianco le mie parentele già in fase di colloquio e NESSUNO ha minimamente suggerito che quella mia esperienza poteva essere fine a se stessa, tutto ciò è lecito?

Redazione_RdS

4 anni, 2 mesi fa

Ciao Anna,
con tutta probabilità si tratta di un qualche impedimento che compare all'interno del regolamento aziendale. Non è l'unica azienda a porre questo paletto, quindi purtroppo - nonostante la tua comprensibile delusione - è legittimo da parte loro decidere di ritirare la proposta. Nel frattempo sei riuscita a trovare altro?
Facci sapere, e un caro saluto

Torna al più nuovo