Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Estetista

4 anni, 3 mesi fa di shy_beautician

Salve a tutti, vi scrivo perchè sto passando un periodo difficile a lavoro. Ho 26 anni e sono diplomata alla scuola di estetica da pochi mesi. Ad agosto ho trovato lavoro in un centro estetico. Il mio contratto è un tirocinio con garanzia giovani della durata di 6 mesi. La titolare mi ha assunta come receptionist ma svolgo anche trattamenti estetici. Il problema sorge nel momento in cui, svolgendo questi trattamenti, a volte risulto imprecisa e/o lenta e di questo la titolare si lamenta spesso. Io ovviamente ogni volta ci metto tutto l'impegno possibile per migliorare. Da un lato mi sento un po' demoralizzata, riconosco le mie carenze, dall'altro mi faccio forza pensando che sia normale averne, dato che sono diplomata da poco e questo è un campo dove ci vuole moltissima esperienza. Quando ho accettato sapevo che mi sarei ritrovata di fronte ad una realtà più grande di me ma ho voluto mettermi in gioco anche per imparare. A lei inoltre fa comodo avermi perchè lo stipendio che mi versa è pari a 300 euro ogni due mesi. Nel periodo natalizio ho fatto anche orari extra o sono andata anche in giorni che non mi competevano, tutto questo gratis. Una persona con molta più esperienza di me e precisione nel campo non avrebbe mai accettato di rimanere a queste condizioni. Vorrei chiedervi, qualcuna di voi si è trovata nella mia stessa situazione? Come avete superato questo periodo? Cosa mi consigliate di fare?

Redazione_RdS

4 anni, 3 mesi fa

Ciao shy_beautician,