Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stagista in spagna 245€

2 mesi fa di Martin082

Ciao a tutti
Vorrei chiedervi un opinione riguardo ad stage che a partire da questa estate, per la durata di 6 mesi svolgerò in Spagna. Nel pre contratto si parla di una remunerazione di 245€ mensili, offrono vitto e alloggio, 3 pasti (colazione, pranzo e cena) 5 giorni lavorativi, 2 di pausa.
In norma è regolare un pagamento così basso svolto all' estero?
Chi può mi fa sapere cosa ne pensa, o se avete avuto esperienze similari?Grazie

Redazione_RdS

1 mese, 1 settimana fa

Ciao Martin, grazie di essere venuto a trovarci e per la tua domanda! Quando si va a fare uno stage all'estero, ci si deve adeguare alla normativa del Paese dove si andrà a fare l'esperienza. In particolare quindi dovresti cercare informazioni su quali sono i diritti degli stagisti previsti dalla legge spagnola. Noi avevamo pubblicato qualche anno fa questo articolo:


in cui forse puoi trovare qualche informazione interessante - anche se in questi ultimi otto anni qualcosa a livello normativo potrebbe forse essere cambiato.

Questo poi è il link alla più recente versione della guida dell'Isfol agli stage all'estero, datata 2015

https://www.isfol.it/primo-piano/manuali-sui-tirocini-in-italia-e-in-europa

Da quel che ci risulta l'offerta che hai ricevuto potrebbe essere regolare, sopratutto considerando l'integrazione di vitto e alloggio al pocket money. Ti va di raccontarci come hai trovato questa opportunità?

Torna al più nuovo