Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Compatibilità stage full time e collaborazione part time

2 mesi fa di echo988

compatibilità tra stage e lavorostagetirocinio extracurricolare

Ciao a tutti! Volevo sapere se uno stage full time (40 ore settimanali) extracurriculare retribuito con inizio Gennaio 2020 fosse compatibile con un'attività di collaborazione part time. Quest'ultima è un'attivita di tutorato retribuita iniziata a Ottobre 2019 e con termine Febbraio 2020 di 60 ore totali, svolta all'interno dell'università. Il contratto dell'attività di tutorato stipulato dall'università dice:
"La prestazione consiste nell’effettuazione di n. 60 ore da svolgersi entro il 28.02.2020."
"La prestazione è a tempo determinato senza vincolo di subordinazione e non dà luogo ad alcuna
valutazione ai fini dei pubblici concorsi."

Inoltre volevo chiedere se fosse possibile svolgere un tirocinio extra curriculare dopo il conseguimento della laurea triennale e durante il corso di studi per conseguire la laurea specialistica.

Grazie in anticipo!

Redazione_RdS

1 mese fa

Ciao echo,
nessun problema per la compatibilità tra stage e collaborazione, anche perché in questo caso le ore della seconda attività sono da spalmare su un periodo piuttosto lungo e non sorgerebbe nessun problema di sovrapposizione di orari. L'unico limite si presenterebbe nel caso il tuo stage fosse destinato a un programma per disoccupati, perché lì tale riserva impedirebbe appunto di risultare impiegati (e tra l'altro anche qui ci sono delle eccezioni: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/compatibilita-stage-inoccupati-e-lavoro).
Quanto alla seconda domanda, e cioè se è possibile svolgere un tirocinio extracurriculare durante la specialistica, la risposta è sì: basta che risulti slegato dal tuo percorso di studi, perché la caratteristica di uno stage curriculare è proprio quella di essere inserito in una programmazione didattica, consentendoti anche l'acquisizione di crediti.
Speriamo di averti aiutato a capire meglio, e un caro saluto

Torna al più nuovo