Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Urgente: Stage e lavoro categorie protette insieme

2 mesi, 1 settimana fa di Luke80

contemporaneamenteStage categorie protettestage e lavoro

Salve,
sono un appartenente alle categorie protette. Mi è stato proposto uno stage rivolto esplicitamente alle categorie protette da svolgere da remoto. Le mie domande sono: se dovessi ricevere un'offerta lavoro determinato o indeterminato SEMPRE rivolto alle categorie protette, potrei lasciare senza problemi lo stage? E la seconda: potrei effettuare CONTEMPORANEAMENTE lo stage per le categorie protette e un impiego SEMPRE rivolto alle categorie protette, magari part-time, senza conflitti di orari OPPURE due impieghi ENTRAMBI per le categorie protette, anche se uno è uno stage, non possono coesistere? E' urgente, grazie.

Redazione_RdS

1 mese fa

Ciao Luke,
innanzitutto una annotazione: siamo sicuri che si possa fare uno stage da remoto? Perché proprio per definizione uno stage rappresenta un’esperienza sul campo, da fare fisicamente, e sarebbe un po’ senza senso che tu fossi invece abbandonato a te stesso nell’acquisire delle eventuali competenze. Potresti fornirci ulteriori dettagli su questo stage, in modo da poterti indirizzare meglio?
Quanto alla possibilità di interromperlo o di affiancarlo a una qualche altra attività, andrebbe capito qui se esiste una qualche riserva, nel senso che sia l’uno che l’altro potrebbero rientrare in qualche programma speciale che prevede particolari condizioni. Potresti anche qui darci ulteriori informazioni? Perché in linea generale, per gli stage vale la regola per cui è sempre possibile sia procedere con l’interruzione anticipata che portare avanti in contemporanea un altro lavoro o stage purché gli orari non si sovrappongano. Ma nel caso delle categorie protette potrebbero essere previsti alcuni paletti.
Facci sapere, e un caro saluto

Torna al più nuovo