Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Tirocini extracurriculari di inserimento e/o reinserimento al lavoro

4 anni, 7 mesi fa di Antonio1111989

Buongiorno.
Ho pensato di porre questa problematica in questo forum in quanto credo sia l'unico modo in cui possa ricevere una risposta completa e soddisfacente.
La problematica è la seguente: mi trovo in una condizione in cui potrei effettuare un tirocinio extracurriculare di inserimento e/o reinserimento al lavoro e allo stesso tempo però ho la possibilità di avere un contratto a tempo determinato ( numero minimo di ore di lavoro ) con un altro ente, la domanda è : è possibile effettuare entrambe le cose simultaneamente???
Ringrazio in anticipo per eventuali consigli o risposte.
Saluti.

Redazione_RdS

4 anni, 6 mesi fa

Ciao Antonio,
si può fare, ma le condizioni sono due. In primis gli orari devono essere compatibili, quindi deve trattarsi per esempio di due part time sia per lo stage che per il contratto di lavoro. E l'altra è che il tirocinio non abbia nulla a che vedere con programmi di tirocinio in cui vi siano stanziamenti di denaro pubblico, perché in questi casi il requisito per partecipare è possedere lo status di disoccupato. E qualora firmassi il contratto di lavoro non lo saresti più, come è evidente.
Dunque, a patto che si rispettino queste condizioni, puoi portare avanti sia un tirocinio che un lavoro vero e proprio.
Di cosa si tratta per ambedue le cose? Se hai voglia torna a scriverci per farci sapere qualcosa in più, in modo da poterti dare una risposta più esaustiva.
E un caro saluto

Torna al più nuovo