Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Master Human Resources

4 anni, 7 mesi fa di Robertamm

bologna business schoolHUMAN RESOURCESMaster Sole 24 ore

Ciao a tutti.
Ho 23 anni e una laurea triennale in consulente del lavoro e giurista di impresa (Giurisprudenza), sarei interessata ad un master full time in Hr. In Italia le due scuola che ho trovato più interessanti solo la business school del sole 24 ore e Bologna Business school.
Qualcuno sa consigliarmi quale delle due è più accreditata e offre una maggiore preparazione e sbocchi ?
grazie mille.

Redazione_RdS

4 anni, 6 mesi fa

Da parte nostra, Roberta, cogliamo l'occasione per segnalarti la nostra guida sulla selezione dei master, che trovi a questo link e che speriamo possa esserti utile nella scelta: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/postlaurea-i-consigli-di-asfor-su-come-scegliere-il-master-giusto.
Facci sapere, e un caro saluto
In risposta a #post27430

zuma92

4 anni, 7 mesi fa

Ciao Robertamm,

sono entrambi molto validi e accreditati, il master della Bologna Business school nello specifico ti segnalo che è in inglese (quindi se non sai bene la lingua è un problema, viceversa è più spendibile all'estero rispetto a quello del Sole 24 Ore).

Spero di esserti stato di aiuto,
Ciao!

SuperLeone

4 anni, 7 mesi fa

Ciao Robertamm, 

io ero nella tua stessa situazione qualche anno fa.
Sono laureato in giurisprudenza a ciclo unico magistrale e decisi di inserirmi nel mondo HR, così mi misi alla ricerca di un master valido.
Ne ho visionati parecchi online e devo dire che la scelta risulta essere molto varia, ma attenta perché parecchi sono per così dire dei master che hanno l'obiettivo semplicemente di spillarti denaro senza lasciarti nulla.
Io scelsi il master della business school 24 ore e devo dire che l'investimento in termini economici era ed è tutt'oggi parecchio importante, ma il ritorno in termini di spendibilità a mio avviso è altrettanto buono. E' un master nel vero senso della parola completo, nel senso che tocca tutto quello che ruota intorno al tema HR, dal mondo hard delle buste paga al mondo soft del couseling o del coaching. Vedi ed entri in contatto con professionisti che sviluppano innovazioni nei campi HR, entri in contatto con un network veramente importante e utile anche al termine del master. 
Posso assolutamente consigliartelo, ma con delle note che penso sia doveroso indicare: 
- Non sono master che ti distruggono mentalmente e fisicamente, devi studiare ed è un tuo obbligo non è di nessun altro, per cui la voglia di apprendere e crescere viene solamente da te
- Non è e non significa trovare un posto di lavoro in automatico, loro ti trovano uno stage compatibilmente con il mercato del lavoro nel momento di placement e compatibilmente con le tue caratteristiche del tuo CV, se sei laureata in filosofia non puoi certo avere la presunzione di poter concorrere per un posto in relazioni sindacali.

In conclusone posso dirti che è sicuramente un'esperienza che ti accresce a livello umano e a livello professionale, è un impegno economico non indifferente ma sicuramente ti tornerà utile.

ciao 

Torna al più nuovo