Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage oltre i 12 mesi

4 anni, 11 mesi fa di user277766

Ciao,
Sono entrata in stage in una grande azienda internazionale mentre preparavo la tesi a giugno 2018. Tra proroghe, interruzioni del contratto per le vacanze estive e di Natale il mio stage risulta finire ad fine settembre 2019. Ho provato a chiedere informazioni alle risorse umane e mi hanno spiegato che i mesi di stage durante i quali preparavo la tesi non sono da considerare perché “attivati dalla mia università” e che di fatto loro considerano l’inizio dell’extracurricolare come data di inizio dello stage nonostante io abbia sempre seguito gli stessi orari (full time) e abbia avuto le stesse mansioni. E’ tutto regolare? Lo possono fare?

Grazie mille

Redazione_RdS

4 anni, 10 mesi fa

Ciao,
un tirocinio curriculare e uno extracurriculare non dovrebbero susseguirsi senza soluzione di continuità, a meno che non lo consenta la stessa normativa regionale, che invece talvolta vieta di svolgere un doppio stage nella stessa azienda ospitante.
Quel che è certo poi è che la durata massima di un tirocinio non può andare oltre l'anno (eccetto per i soggetti disabili), quindi almeno sotto questo aspetto rileviamo una irregolarità.
Dove risiedi tu? Cosa dice in proposito l'ente promotore ovvero l'università?
Facci sapere, e un caro saluto

stagistaalleprimearmi

4 anni, 11 mesi fa

Lo stage era finalizzato all'università? Hai dovuto farlo per laurearti o comunque conseguire un titolo?
In questo caso hanno ragione, putroppo.
Hanno fatto così anche con me

Torna al più nuovo