Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Interruzione tirocinio dopo firma

4 anni, 11 mesi fa di Trentenne

#stage

Buongiorno e grazie in anticipo per la vostra attenzione. La domanda è la seguente: ieri ho firmato il contratto per un tirocinio extracurriculare. Inizio lunedì. Ci ho ripensato per motivi validissimi ma che esulano da ulteriori offerte di lavoro. So che si può rinunciare in forma scritta in qualsiasi momento. Mi chiedevo solo se incorro in qualcosa non avendo nemmeno iniziato. Cioè vorrei sapere se mi conviene presentarmi e solo dopo mandare delle email non avendo nemmeno i contatti/recapiti perché ancora non mi è stato consegnata la copia del contratto. Mi sono infastidita perché mi è stato fatto firmare tutto molto velocemente e non ho avuto tempo di leggere nulla, so che ho sbagliato io per prima. Grazie

Redazione_RdS

4 anni, 11 mesi fa

Ciao Trentenne,
in linea di massima è sempre possibile interrompere uno stage prima della sua scadenza, o addirittura non iniziarlo pur avendo già firmato il contratto. A scanso di equivoci però, è bene che tu ti faccia prima dare la copia del contratto. Aspetta a comunicare la tua decisione, fallo solo dopo aver letto quanto sottoscritto in modo che - nella malaugurato e remoto caso ci dovesse essere qualche penale - saprai come tutelarti.
Torna a scriverci e aggiornaci sugli sviluppi di questa vicenda. E un caro saluto

MrStage

4 anni, 11 mesi fa

Ciao!


che io sappia, non dovrebbero esserci problemi.

Magari questi link (http://www.bollettinoadapt.it/linterruzione-anticipata-del-tirocinio/) potrebbe esserti utile. 

:)

Torna al più nuovo