Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Chiarimenti sulla retribuzione

4 anni, 11 mesi fa di Flavio123

Buongiorno, sono uno stagista che lavora per un'azienda privata con sede a Roma. Volevo chiedervi delucidazioni riguardo la retribuzione che fino ad ora ho ricevuto. Ho iniziato a lavorare lo scorso 4 febbraio e fin'ora ho ricevuto 3 mensilità. La cosa che mi perplime è che la mia retribuzione netta è variabile e decrescente (diminuisce letteralmente di mese in mese: 710-680-610). Io so che la retribuzione lorda è fissa e corrisponde ad 800€. Volevo sapere se avevate una spiegazione più chiara di quella che mi hanno fornito nell'ufficio risorse umane.
Grazie :)

Redazione_RdS

4 anni, 11 mesi fa

Ciao Flavio,
cosa ti hanno detto le risorse umane? Sono certamente loro la fonte più certa a cui chiedere per avere risposta alla tua domanda. Probabilmente la variazione a cui ti riferisci dipende dalle trattenute Irpef. Ma c'è anche la possibilità che quella somma sottratta ti venga restituita in sede di dichiarazione dei redditi. Questo però qualora quello che andrai a percepire in totale nel corso dell'anno non superi gli 8mila euro, ovvero la soglia della no tax area.
Torna a scriverci, e un caro saluto

Torna al più nuovo