Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Problema con stipendio tirocinio

4 anni, 11 mesi fa di elisapetessi

Buongiorno a tutti, vorrei sapere io ho iniziato un tirocinio presso un albergo il 19/03/2019.. Oggi ho ricevuto il primo stipendio di euro 212,00 invece di 500.00 a mia domanda mi è stato risposto:” si sono 212 perché tu a marzo hai lavorato solamente dal 19 al 31 e quindi ti abbiamo pagato solamente quei giorni” volevo chiedere ma è possibile sta cosa? Io sapevo che il pagamento avveniva su base mensile e non su base oraria o comunque i 500 euro sono un rimborso spese fisso non varia in base a quanto si lavora.. Mi potete aiutare? Qualcuno mi può dare una delucidazione?

Redazione_RdS

4 anni, 11 mesi fa

Ciao barbatus,
sì tutto legittimo. Il rimborso spese dello stage è tarato sulla tua effettiva presenza in azienda non essendo uno stipendio, dunque è del tutto legale che l’azienda ne decurti una parte.
Speriamo di averti aiutato a capire, e un caro saluto

barbatus

4 anni, 11 mesi fa

Ciao, dunque effettivamente possono farlo in quanto evidentemente loro pagano gli stipendi al 31 del mese. Ovviamente il prossimo mese sarai pagato 500 totali e alla fine dei tuoi sei mesi otterrai la rimanenza di questo primo mese. Di solito fanno così. Io ho avuto invece un caso diverso in cui ho iniziato a metà mese e mi hanno pagato dopo un mese e mezzo 250€+500€ e ho dovuto anticipare benzina e cibo per più di un mese e mezzo... Quindi ti dico che è già tanto anche se per le mie esperienze è sempre una "fregatura" questo tipo di contratto quando si è già qualificati...

Torna al più nuovo