Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Master Human Resources 24 ore business school Milano

5 anni, 4 mesi fa di SuperLeone

Ragazzi ho appena concluso il master in HR a Milano. A fronte di una spesa particolarmente consistente ho deciso di condividere con voi la mia esperienza e quindi essere a vostra disposizione su qualunque tipologia di chiarimento o informazione specifica riguardante il master.
Chiedetemi qualunque informazione e sarò più che felice nel rispondere.
Ciao a tutti

user275961

5 anni, 4 mesi fa

Grazie mille, gentilissimo! In risposta a #26531

SuperLeone

5 anni, 4 mesi fa

Ciao, allora ti rispondo per punti così da poter essere già chiaro.


1) lo stage considerato "stage curriculare" è obbligatorio a tutti coloro decidono di intraprendere il master HR full time alla business school 24ore. Il motivo è semplicemente dovuto dal fatto che il piano formativo del master prevede un periodo in aula all'incirca 5 mesi ed un periodo in stage. Ovviamente lo stage è garantito a tutti, è ovvio però che ci sono delle regole che si devono rispettare in fase di ricerca dello stage. Mi spiego meglio; formalmente e per formalmente intendo alla lettera del contratto di master che vai a sottoscrivere è indicato che la business school si obbliga a sottoporti almeno 3 colloqui dopodiché è esonerata dall'obbligo contrattuale di trovarti degli altri colloquio. in realtà è capitato anche nel mio master che molte persone facessero più di 3 colloqui con diverse società proprio perché l'obiettivo delle coordinatrici è quello di piazzare tutti i partecipanti al master. E' altrettanto ovvio però che se fai un colloquio e ti va bene e la società è intenzionata a prenderti allora in quel caso sei obbligata ad accettare l'offerta, in caso contrario cioè il tuo rifiuto all'offerta di stage proveniente dalla società con cui hai fatto il colloquio comporterà l'esonero dell'obbligo da parte della business school di trovarti altri colloqui. per concludere con la prima risposta posso assicurarti che lo stage lo trovi al 100%, non ho mai sentito storie anche parlando con le coordinatrici di partecipanti al master che non abbiano trovato uno stage.

2) Ecco questo è un aspetto in cui loro sono poco chiari ma posso esserlo io in maniera molto lineare. All'incirca a settembre cioè a metà del percorso formativo si fanno dei colloqui con le coordinatrici proprio per accordarsi sui moduli di maggior interesse del master, sul dove si è disposti ad andare per fare lo stage e se si hanno preferenza tra consulenza o azienda. 
La scelta del singolo si ferma qui, poiché una volta che questa fase si è conclusa si prosegue con la fase di invio dei CV. A quel punto qualsiasi offerta ti arriva che sia in linea con le caratteristiche che hai precedentemente dato alle coordinatrici dovrà essere onorato e quindi dovrai presentarti al colloquio e nel caso quest'ultimo sia andato a buon fine accettare l'offerta di stage. Nel caso di un tuo rifiuto ad un colloquio o ad un'offerta di stage questa tua condotta comporterà l'esonero dall'obbligo della business school di trovarti ulteriori colloqui da fare. 

3) la scelta della disponibilità dello stage come scritto in precedenza viene effettuata dallo stesso partecipante al master all'incirca intorno a settembre quando si compila un form dato dalle coordinatrici e si fanno dei colloqui con quest'ultime proprio per accordarsi e definire in maniera dettagliata le volontà sullo stage che si andrà a ricercare. 

4) La durata degli stage è rimessa alla volontà dell'azienda, di solito comunque sono di 6 mesi.

5)lo stage che si effettua a conclusione del periodo in aula del master secondo la normativa non prevede un rimborso spese obbligatorio da parte dell'ente ospitante, capita nella stragrande maggioranza dei casi che comunque un rimborso spese venga corrisposto. 

Spero di esser stato chiaro ed esaustivo sulla base delle domande che mi hai posto! se hai dei dubbi scrivimi pure senza problemi ! 
Ciao    In risposta a #26529

user275961

5 anni, 4 mesi fa

Io sarei interessata a uno stage in HR a Milano e sto prendendo in considerazione la Cattolica e la 24 ore business school. ho una laurea in lingue. Volevo sapere se:


1) lo stage del master era obbligatorio e garantito a tutti oppure no
2) lo stage potevi sceglierlo tu o quel che capitava capitava
3) se lo stage era a Milano o poteva svolgersi in altre città e/o fuori Milano (lo chiedo perchè non ho la patente nè la macchina quindi ho sempre studiato e lavorato in posti raggiungibili dalla metro o dal treno)
4) quanto durava lo stage in media
5) se lo stage durante il master era pagato

Grazie e buon weekend

Torna al più nuovo