Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Interruzione stage

5 anni, 4 mesi fa di Chiarina1703

Buongiorno,

attualmente sto svolgendo uno stage (inizio 21/5/18 e termine 20/05/19) con soggetto promotore il centro per l'impiego. Purtroppo questo stage non è assolutamente appagante, motivo per cui mi sono mossa il più possibile per cambiare. Fortunatamente, a seguito di numerosi colloqui, ho ricevuto un'offerta da un'altra azienda per effettuare uno stage a partire dagli inizi di gennaio, ma non avendo nulla di scritto non ho ancora comunicato alla mia azienda che me ne andrò.
Non so ancora quale sarà il soggetto promotore e non so nemmeno quando mi verrà fornito il progetto formativo della nuova azienda.
Alla luce di ciò, entro quando devo comunicare la chiusura dello stage al centro per l'impiego?
Anche se non posso valutare l'esperienza in maniera positiva, credo che sia sempre giusto essere corretti motivo per cui vorrei essere io a comunicare il tutto ai miei responsabili. Qualora la nuova azienda attivasse lo stage tramite centro per l'impiego, prima della mia chiusura, sarà il centro per l'impiego a comunicare all'azienda la cessazione del mio stage?
Inoltre, è possibile richiedere una sorta di "lettera d'intenti" alla nuova azienda?
Mi scuso per le mille domande, grazie mille

Redazione_RdS

5 anni, 4 mesi fa

Ciao Chiarina,
per la comunicazione dell'interruzione dello stage non esistono tempistiche da rispettare, dunque puoi procedere come meglio credi. Probabile anche, come dici, che sia la stessa azienda a comunicare al centro per l'impiego la fine anticipata dello stage, così come potresti occupartene direttamente tu. Controlla poi per scrupolo anche che nella convenzione firmata non vi sia nessuna penale in caso di interruzione anticipata.
Quanto alla lettera di intenti, a noi non sembra il caso. Meglio aspettare che sia l'azienda a farsi avanti con la propria proposta concreta senza cercare di forzare le cose.
Facci sapere, e un caro saluto

Torna al più nuovo