Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Informazione assunzione post-stage

5 anni, 5 mesi fa di cridecesari95

Buonasera,

sono un ragazzo di 23 anni laureato in Economia Aziendale.
Sto effettuando uno stage presso un'azienda nel ruolo di impiegato commerciale, fra qualche giorno scadrà il periodo di tirocino. Sinceramente ancora non ho la sicurezza di essere assunto da quest'ultima, ma lo spero visto che mi trovo bene e sono soddisfatto delle mansioni che svolgo... Mi è stato riferito che se verrò assunto mi verrà proposto un contratto di apprendistato, ma è presente un piccolo impedimento burocratico: che per essere assunto come apprendista deve trascorrere un periodo di circa un mese.

Mi chiedevo, esiste veramente una legge simile, oppure è una ''scusa'' per prendere tempo da parte del datore di lavoro poichè ancora è insicuro se assumermi o meno?

Grazie mille

antoniocriscuolo10071994

5 anni, 4 mesi fa

Ciao Cridecesari, scusami se mi intrometto a qhesta discussione, dove hai letto che per assumere con contratto di apprendistato dovrebbe passare un minimo di un mese? Ciò riguarda anche per il programma di Garanzia Giovani? Attendo delucidazioni. In risposta a #26509

Redazione_RdS

5 anni, 4 mesi fa

Ciao cridecesari,
così su due piedi ci sfugge a quale cavillo burocratico l'azienda si stia effettivamente riferendo. Probabilmente il motivo dello slittamento è da ricondurre all'espletamento di tutte le pratiche pre-assunzione. Questa potrebbe essere un'ipotesi papabile. Perché però non sentire direttamente le risorse umane in proposito? Hai provato a chiedere a loro? Anche perché come 'scusa' per temporeggiare ci pare immotivata, non esistendo nessun obbligo di legge per cui tu debba essere assunto dopo uno stage. Motivo per cui non è necessario fornirti giustificazioni di nessun tipo.
Facci sapere, e un caro saluto

Torna al più nuovo