Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Due stage presso la stessa azienda...

5 anni, 6 mesi fa di alice_91

Apprendistatocontratto di stagestage

Buonasera! Ho già scritto tempo fa sul Vostro forum e mi siete stati molto d'aiuto. Sto terminando uno stage di 6 mesi presso un'agenzia immobiliare come segretaria/marketing (per sostituzione maternità...) e in questi mesi si è aperta la possibilità di continuare la collaborazione presso un altro ufficio della stessa. La cosa che mi ha un po' insospettito però è la loro intenzione di fare un ALTRO STAGE (cambiando di fatto mansione, ovviamente sulla carta) di 6 mesi, per poi passare in teoria a un contratto di apprendistato di 3 anni e forse poi a un tempo indeterminato. Ovviamente l'idea di continuare altri 6 mesi con lo stage non mi soddisfa assolutamente, soprattutto perché lavoriamo ben 40 ore extra mensili e a quanto pare non hanno intenzione di retribuirle in nessun modo (solo i classici 800 lordi). Inoltre lo stage non dà nessun diritto. Purtroppo sembrano rigidi sulla loro proposta e non so cosa fare...

alice_91

5 anni, 6 mesi fa

In risposta a #26242
Lo vogliono "cambiare" perché cambia la sede dove effettuerò lo stage, l'azienda è la stessa. Ma quindi lo stage extra-curriculare può durare oltre 6 mesi? Sì, se la loro proposta è veritiera non posso lamentarmi, soprattutto visti i tempi... diciamo che avrei preferito passare subito all'apprendistato, senza aspettare altri 6 mesi; la seconda cosa che non mi soddisfa sono tutte queste ore extra non retribuite... e ovviamente loro si aspettano che io le faccia, senza limitarmi alle 40 settimanali (come da legge). Purtroppo è un "prendere o lasciare" il loro... ho provato a contrattare un pochino ma sono stati ferrei. 

Redazione_RdS

5 anni, 6 mesi fa

Ciao Alice,
uno stage che prosegue senza di fatto cambiare mansione rimane lo stesso in buona sostanza. Dunque non avrebbe senso iniziarne un altro, mentre lo avrebbe proseguire con una proroga (per poi passare all’apprendistato). Messa così non ci sarebbe nulla di strano e anzi, a credere alla loro offerta, si tratterebbe di una buona possibilità. Il consiglio sarebbe quindi di accettare. Cosa ti fa dubitare di non farlo?
Facci sapere, e un caro saluto

Torna al più nuovo